I sistemi di allarme antifurto per proteggere la mia casa
Quanto conta il bisogno di sicurezza e protezione nella vita di tutti i giorni, specialmente quando si tratta della propria abitazione? Per molti è una necessità da mettere al primo posto. Basta leggere i dati Istat dal 2015 al 2017 sui tentativi di scasso e furto in Italia per capire quanto la domanda di sicurezza sia in aumento da Nord a Sud, nelle grandi città e nei piccoli centri urbani.
Come proteggersi dai ladri ed eliminare la paura?
I tentativi di furto nelle abitazioni si moltiplicano generalmente nel periodo estivo, durante le vacanze di Natale e in tutte quelle occasioni dove lasciamo la nostra casa indifesa. Ma ricordatevi che la vostra casa potrebbe essere colpita dai ladri in qualsiasi momento dell’anno. Per questo l’installazione di un sistema di allarme antifurto vi risulterà come l’opzione più semplice per convertire la vostra casa in un ‘bunker’ a prova di malviventi e per scacciare per sempre la paura di allontanarsi da casa.
Cos’è un sistema di allarme antifurto?
È semplicemente un sistema elettronico antintrusione. Un antifurto, generalmente, è progettato per proteggere i beni e le persone sia in tua presenza che in tua assenza, permettendoti di dormire sonni tranquilli.
Come funziona. Gli antifurti si dividono in ‘via filo’, detti filari o cablati, e antifurti che funzionano tramite una connessione senza fili (wireless). Per funzionare, un antifurto ha bisogno di alcuni sensori installati nell’abitazione e la connessione dell’impianto a una centrale di sorveglianza o il collegamento diretto con noi o con le forze dell’ordine per avvisarci tempestivamente dell’avvenuta intrusione in casa. Due degli aspetti fondamentali di ogni antifurto sono la qualità e la tecnologia di trasmissione radio, insieme ai sistemi e agli accorgimenti per impedire l’oscuramento del segnale.
Per conoscere i sistemi di sicurezza più adatti alla tua casa leggi anche il nostro articolo I sistemi di antintrusione per proteggere la mia casa dai furti
Ma come scegliere il miglior sistema di allarme antifurto?
Il miglior allarme per la casa è quello che protegge integralmente la dimora, incluse le zone esterne e tutti i punti di accesso, per proteggervi sia quando siete in casa sia quando siete fuori. Ma prima di scegliere un antifurto bisogna valutare tre aspetti fondamentali:
1. Analizzare quale sistema di allarme si adatta meglio alle caratteristiche della nostra casa
2. Esaminare attentamente la tecnologia di sicurezza che utilizza l’impianto di allarme;
3. Tenere presenti tutti i servizi e le garanzie del prodotto, specialmente quelle post-vendita.
Ogni immobile ha le sue specifiche necessità di sicurezza e, pertanto, richiede un tipo di allarme personalizzato nei minimi dettagli. È per questo che solo dopo aver analizzato attentamente tutti i punti deboli della casa, l’ubicazione, la quantità di ingressi che possiede e anche gli altri sistemi di sicurezza annessi, come porte blindate, grate o eventuali impianti di antintrusione, possiamo disegnare il nostro sistema di allarme più efficace.
Attenzione. Ricorda di chiedere all’ente o al rivenditore che ti installa l’allarme antifurto di rilasciarti la certificazione dell’impianto. Solo così potrai godere delle agevolazioni fiscali e portare il tuo impianto in detrazione.
Sai cos’è e come funziona la normativa sulle detrazioni fiscali? Per saperne di più leggi l’articolo Detrazioni fiscali 2018: cosa sapere e come richiederle
Stai cercando il sistema di allarme antifurto più adatto alla tua abitazione?
Per qualunque esigenza o per richiedere maggiori informazioni, puoi compilare il form sul sito di Safety and Privacy o chiamarci al numero verde 800 078199.